COMUNICAZIONE DALLA DIREZIONE CASETTE-ITALIA
Causa il lock-down su tutta la comunità europee e la riapertura delle attività operative e dei mercati proprio nel periodo di picco produttivo per il settore legno e garden, stiamo riscontrando una notevole carenza sul mercato di materie prime (segati, legno massiccio e legno lamellare). Inoltre, l'elevata richiesta del mercato USA spinto dalle sovvenzioni statali sulle costruzioni e ristrutturazioni (praticamente tutte in legno) sta generando una importante carenza del legno sul mercato europeo oltre che un aumento del prezzo mai visto prima.
Causa tale carenza, i ritardi di fornitura delle materie prime alla linea produttiva sono dell'ordine di poche settimane, quindi tutta la produzione a valle è in ritardo mediamente di 4 settimane (sopratutto sugli spessori inferiori come 34mm, 40mm e 44mm).
Similmente al legno per i prodotti da noi progettati e realizzati, anche per le casette in PVC e metallo di cui siamo Rivenditori
Ufficiali Italia abbiamo ritardi di fornitura. Di seguito alcuni esempi di comunicazioni ufficiale di BIOHORT, FINNLOG, GROSFILLEX ITALIA, KETER ITALIA:
Ci scusiamo per questa situazione del mercato delle materie prime, causata dal Covid19. Stiamo lavorando per limitare al minimo tale ritardo per tutti i nostri clienti. Contiamo che per Settembre, fine del picco produttivo estivo, i tempi di attesa medi torneranno ad essere quelli standard.
Ricordiamo che la professionalità e la serietà e sempre stata un elemento differenziante di Casette Italia, a dimostrazione di ciò i nostri clienti possono sempre e comunque annullare l'ordine nel caso non possano aspettare i sopra-citati ritardi di fornitura (esclusi i prodotti su-misura) e la nostra amministrazione rimborserà completamente in 24 ore l'ammontare versato dal cliente.
MANAGEMENT TEAM - CASETTE ITALIA