REGGIO EMILIA – Vi siete mai chiesti come mai negli ultimi anni vediamo sorgere in tanti giardini, in tanti lotti edificabili, sulle colline con magnifiche viste, o nei terreni di campagna fino ad allora in disuso costruzioni in legno?

Sto parlando sia di piccole casette da giardino ad uso anche abitativo che possono fungere da vano addizionale all’abitazione principale, oppure di mini-chalet per i figli che crescono o per iniziare una remunerativa attività di B&B con affitto breve, oppure garage in legno, oppure uffici in legno dal design moderno e minimalista, oppure  veri e propri chalet in legno da vivere comodamente 365 giorni all’anno. Avete notato quante nuove costruzioni di questo tipo sono state recentemente costruite? Vi siete chiesti perché sono così tante?

Abbiamo chiesto un parere all’architetto Cristiano Cairo che lavora per pochi e facoltosi clienti distribuiti da Milano al Lago di Garda, offrendo una cura sartoriale e dettagliata ad una clientela più che esigente. Ecco le sorprendenti risposte che ci ha dato.

Ecco l'articolo completo: https://www.reggiosera.it/dal-territorio/eleganti-ecosostenibili-e-antisismici-ecco-perche-gli-architetti-consigliano-chalet-in-blockhouse/