Sia che tu abbia una piccola terrazza da cui si può godere la vista, un ampio giardino dove puoi organizzare barbecue o sentirti comodo sul tuo balcone. La tua area esterna è quella di diventare un'oasi di benessere, che puoi chiamare il tuo "secondo soggiorno". Nei mesi caldi, la vita viene quindi preferibilmente spostata all'esterno. Lasciati ispirare da questo articolo e impara tutto sul tema "Paradiso giardino".

Per trasformare il tuo giardino in un santuario richiede un po' di pianificazione. Se preferisci un certo stile, puoi realizzarlo in tutta l'area esterna: atmosfera mediterranea, giardino giapponese o stile beach house. Tutti i diversi stili hanno in comune l'accogliente e l'accogliente. In definitiva, la questione dello stile rimane una questione di gusti.

 

I mobili più belli per l'esterno

Probabilmente la caratteristica più importante che dovrebbe avere la seduta è il comfort. I sedili comodi e confortevoli consentono di respirare, rilassarsi e muoversi insieme. In modo che anche tu possa chiamare il tuo giardino un "salotto del giardino", hai sicuramente bisogno di posti a sedere comodi. Che si tratti di semplici sedie da giardino, salotto moderno o tradizionale sedia da giardino - sedie da giardino nelle loro diverse varianti sono un must nel loro paradiso giardino! Posizionati in un luogo ombreggiato o in un posto al sole, forniscono una zona perfetta per ogni piccola e grande pausa. Le sedie da giardino sono ancora più confortevoli con tappezzeria o cuscini di seduta coordinati.

Per un completo relax, garantire sempre lettini: nessuno si è seduto indietro e piedi in su, si verifica come un periodo di riposo e relax tasto - e con la giusta quantità di sole anche anche vero sensazione di vacanza per essere così incantato po 'di tempo nel proprio giardino. Il lettino da giardino è particolarmente comodo perché puoi spostarlo in qualsiasi luogo a tua scelta e svoltare in qualsiasi direzione: un vero tuttofare quindi! Se volete rilassarvi per due e volete concedervi un po 'di lusso, i letti matrimoniali offrono una grande area benessere. Se ti piace la sensazione di oscillare nell'aria, allora uno swing sarebbe il tuo mobile preferito. Con lei non solo i piedi, ma soprattutto l'anima può penzolare. Nella versione di lusso, offre una funzione reclinabile e un meraviglioso comfort.

Il tema di "Modern Outdoor Living" non dovrebbe mancare in un lettino. È probabilmente il più versatile di tutti i mobili da giardino, perché a seconda dell'occasione può essere convertito. Sia che tu voglia sederti con gli amici e la famiglia o semplicemente sederti e rilassarti, un lettino con i suoi elementi (poltrona, sgabello, tavolo, tetto) offre opzioni di applicazione flessibili. Così tante panchine abbelliscono ogni ora (in attesa), quindi perché non mettere una panchina nel tuo giardino? Una panca da giardino è utile se vuoi riposare dopo il giardinaggio, prendere un caffè o leggere un libro: ti invita sempre a trascorrere ore rilassanti all'aria aperta.

Attualmente alla moda ci sono le casette da giardino, casette di logno o di PVC, che puoi colorare del tuo colore preferito e che ravvivano con un tocco di personalità il giardino. Molto popolari sono anche le sedie amaca, che sono una combinazione di un'amaca, un dondolo e una sedia. Sono molto flessibili e sono spesso progettati per una persona. Se vuoi concederti un tocco marittimo, lo riceverai con una sedia a sdraio. Perché questo ricorda immediatamente la fresca brezza marina e ti fa sognare la spiaggia, il sole e il mare. Inoltre, protegge dal vento, quindi ti piace - anche nei giorni più freddi - coccole in lui.

Un set completo da giardino comprende anche un tavolo da pranzo dove poter mangiare all'aperto. Con un'accogliente area salotto al tavolo, la tua veranda funge da seconda sala o anche da una seconda sala da pranzo. Dopo tutto, cosa c'è di meglio di un grande piatto per la colazione nella tua sala da pranzo all'aperto?

Come posso proteggere meglio la casetta da giardino ed i mobili?

Per proteggere al meglio la tua nuova casetta di legno da giardino ed i tuoi mobili dalle diverse condizioni atmosferiche (pioggia, inverno o sole), sono necessari gli accessori da giardino giusti. Perché solo con una protezione adeguata e una cura regolare i tuoi mobili saranno preservati per molti anni e preserveranno la tua luminosità.

Il modo più semplice e veloce per farlo è quello di coprire direttamente i mobili da giardino. Questi punti dovrebbero essere una parte importante della pianificazione e dovrebbero pertanto essere sempre presi in considerazione. Quindi ci sono diverse costruzioni che offrono ai mobili un tetto sopra la testa. Non solo pratico, ma anche un vero e proprio eye-catcher sono gazebo, ombrelloni, pergole, tettoie, allungato tele o tende. Proteggono dai raggi solari e dalla pioggerellina. Teloni e coperture protettive per mobili da giardino hanno prezzi interessanti e, in alcuni casi, più efficaci. Soprattutto durante i mesi invernali, quando i diversi mobili non vengono utilizzati più spesso, questi prodotti possono offrire un'eccellente protezione contro l'umidità e varie condizioni meteorologiche, a seconda del design. Lo spazio di archiviazione e i cuscini dove è possibile riporre i cuscini o le coperture del sedile dovrebbero idealmente essere vicini ai mobili da esterni per una copertura facile e rapida, ad esempio in caso di pioggia improvvisa. Per mobili in legno (tavolo da giardino, sedia da giardino, panca da giardino, ecc.) È consigliabile avere una regolare cura del legno, ad esempio annuale, in cui le macchie di legno o gli oli di legno sono applicati in modo olistico. L'applicazione dovrebbe idealmente essere effettuata dopo un'accurata pulizia e rimozione di alghe o funghi, che si sono stabiliti nelle stagioni piovose. Inoltre, quando si sceglie il prodotto, si dovrebbe prestare attenzione agli ingredienti completamente biodegradabili. Un altro effetto collaterale positivo della cura del legno non è solo il fatto che la vernice conferisca al legno un aspetto nuovo e fresco, ma anche che impediscano la rottura di vari tipi di legno.