
Qui di seguito troverai alcuni dei nostri chalet in legno abitabili, quindi vere e proprie case in legno abitabili con tecnologia blockhouse che stiamo installando presso i siti dei nostri clienti in Italia. Si tratta di strutture blockhouse sia con legno massello da 70mm o 90mm sia con legno lamellare da 70mm, 90mm, 120mm.
Negli ultimi anni 3 anni la progettazione e costruzione di chalet in legno abitabili di metratura tra i 50mq ed i 150mq è aumentata linearmente del 40% ogni anno e quest'anno abbiamo già installato più di 20 chalet abitabili in legno massiccio o lamellare (il nostro lamellare è certificato di grado costruttivo, certificato FSC e certificato per colle a zero-folmaldeide).
I nostri ingegneri possono personalizzare ogni chalet con le misure che desideri, oppure adattare la disposizione di porte e finestre per adattarsi alle esigenze del tuo sito costruttivo. Inoltre, possiamo realizzarlo anche con spessori maggiori (ad esempio 70mm, 90mm, 120mm, 150mm in finzione del
l'isolamento termico e del carico neve desiderato) per donarti una elevata efficienza energetica sia delle pareti che dei vetri doppi o tripli con gas-argon. L'efficienza energetica del legno di abete massello con struttura blockhouse viene misurata dalla "trasmittanza termica" U ed essa è pari a: la parete di 58mm ha U=1,7 W/m2K; la parete di 70mm ha U=1,42 W/m2K). Infine, per ottenere la massima robustezza ed isolamento termico possiamo realizzarla con legno lamellare (certificato per grado costruttivo e certificato a zero formaldeide) di spessore 70mm, 90mm, 120mm con i seguenti indici di trasmittanza termica U: la parete di 70mm ha U=1,42 W/m2K la parete di 90mm ha U=1,16 W/m2K la parete di 120mm ha U=0,89 W/m2K.

