Se desideri scoprire tutti i benefici di un prodotto progettato interamente su misura grazie alla stretta collaborazione del cliente con il nostro team di ingegneri, questo è l'esempio perfetto.

Il PARCO ARCHEOLOGICO TERRAMARA di Montale (Modena) è noto per i ritrovamenti e la ricostruzione di reperti e palafitte di un antico insediamento risalente a 3500 anni fa. Gli scavi nella collinetta di Montale hanno portato in luce i resti di una terramara visitabili in uno spazio museale attrezzato. Le terramare sono villaggi sorti in Emilia e nella zona centrale della pianura padana attorno alla metà del II millennio a.C. Nel museo all'aperto è stata ricostruita una parte del villaggio con fossato, terrapieno e due case arredate con vasellame, utensili, armi e vestiti che riproducono fedelmente gli originali di 3500 anni fa (http://parcomontale.it).

Le necessità funzionali del cliente , ma anche la peculiarità degli spazi ridotti ed aperti al pubblico esigevano una attenzione particolare alle dimensioni, minime per contenere tutti le attrezzature utili alla sicurezza e video-sorveglianza, ma anche all'impatto estetico dato che il parco è aperto al pubblico. Una "progettazione a 4 mani" tra il cliente attivamente coinvolto ed i nostri Ingegneri del Blockhouse ha prodotto una casetta dal minimo impatto visivo ma funzionalità ottimale.

Grazie ancora al Parco Archeologico Terramara per l'opportunità donataci attraverso la scelta di Casette Italia come fornitore.

 

casette in legno, casette da giardino

 

casette in legno, casette da giardino

 

casette in legno, casette da giardino